consauto
nomobile

Attualità

Piazzetta Puletti, iniziati lavori di ripavimentazione per 72.000 euro

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 16

Sono entrati nel vivo i lavori che cambieranno il volto di piazzetta Ruggero Puletti, di fronte all’Università per stranieri a Perugia. Dopo i primi interventi che hanno riguardato il verde, la sostituzione dei sottoservizi e, a cura del gestore, il potenziamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica, saranno effettuati quelli per realizzare una pavimentazione di qualità in sostituzione di quella attuale, fortemente degradata. L'investimento è di 72.500 euro.

Quanto ai materiali, la scelta, tenuto conto del contesto in cui si inserisce la piazzetta, è ricaduta sul mattone. Sarà rivisto anche l’arredo urbano, con nuove panchine in ferro, lo spostamento della fontanella in un punto più vicino all’adiacente campo da pallacanestro e la ricollocazione dei cippi storici all’ingresso dell’area, che sarà delimitata da una soglia in travertino.

Dal caro-bollette al caro-colazione: parola ai cittadini nel tg Umbtv

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 16

L’aumento delle bollette di luce e gas sta provocando un' ondata di rincari "a cascata" su tutta una serie di prodotti anche alimentari, tra cui beni di prima necessità come pasta e pane.

E al bar si parla di "caro-colazione" per l'aumento di caffè e cappuccini...

Siamo andati a sentire i consumatori

Il messaggio di Bassetti ai giornalisti: "Siate rigorosi"

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 16

«La comunicazione, in tempo di reti sociali deve aiutare a costruire comunità, meglio ancora, fraternità»: citando Papa Francesco, il Cardinale Bassetti ha esortato oggi i giornalisti (in occasione della celebrazione per San Francesco di Sales, che cade il 24 gennaio) a svolgere il loro compito con rigore: «Rientra anche nella deontologia della vostra professione, come per gli evangelisti, il dovere di consultare fonti degne di fede, di fare vere e proprie ricerche, per poter così comporre un contributo che sia obiettivo e leggibile»


«Da voi ci si aspetta serietà nel riportare notizie che consentano ai lettori di conoscere meglio i fatti perché si formino un’opinione corretta. E quanta responsabilità avete, dal momento che una notizia può essere data in un certo modo, con equilibrio, mentre molte altre volte, lo sappiamo, coloro che usano i mezzi di comunicazione di massa in modo disinvolto, non fanno altro che disorientare, confondere e dividere».

I Nostri Programmi