consauto
nomobile

Attualità

Disabili, nasce iniziativa "Umbria Coast To Coast"

  • Categoria: Società
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 9

Si chiama "Umbria Coast To Coast - Popy on the Road" l'iniziativa che fino al 9 maggio attraverserà tutta l'Umbria pecorrendo oltre 700 km di cammino per sensibilizzare amministrazioni comunali e Istituzioni sulle difficoltà che quotidianamente vengono affrontate da bambini e ragazzi con disabilità e dalle loro famiglie. Ad organizzarla, un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità.

Il viaggio “UMBRIA COAST TO COAST” è parte integrante del progetto e vede protagonisti, in sella a e-byke le biciclette elettriche con pedalata assistita, Giorgio Massoli - papà di Caterina (Popy) la bambina di quasi otto anni affetta da una rara malattia genetica - che, insieme agli amici di una vita ha deciso di intraprendere un viaggio attraverso l’Umbria per sensibilizzare enti e cittadini sulle difficoltà vissute quotidianamente dai bambini disabili e dalle loro famiglie.

La bandiera della Croce Rossa Italiana sventolerà a Palazzo Donini

  • Categoria: Società
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 31

“Un modo simbolico per ringraziare quanto la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa, con le sue donne e i suoi uomini, sempre fanno a favore della società": parole della Presidente della Regione, Donatella Tesei, che ha ricevuto stamane dal Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Umbria, Paolo Scura, la bandiera che da oggi sino al 9 maggio sarà esposta all’esterno di Palazzo Donini, sede della Regione. L’8 maggio, inoltre, in occasione della giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la facciata del palazzo sarà illuminata di rosso.

Università e Sviluppumbria, accordo quadro per favorire l'innovazione

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Elisa Marioni
  • Visite: 31

Firmato e presentato l'accordo quadro di collaborazione fra l’Università degli Studi di Perugia e Sviluppumbria Spa, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Palazzo Murena, sede del Rettorato. All’incontro sono intervenuti il Professor Maurizio Oliviero, rettore dell’ateneo perugino, l’assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni e Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria Spa.

Nodino, Mariotti al tg UTV: Confindustria favorevole al progetto

Maurizio Mariotti, il presidente della Sezione di Perugia e Consigliere Delegato alle infrastrutture di Confindustria Umbria, è interventutgo nel nostro telegiornale sul progetto del Nodino.

Confindustria Umbria ha espresso parere favorevole alla realizzazione del progetto, dfinendo il Nodino: "Un’opera che migliorerebbe, almeno in parte, i problemi di viabilità che ormai da oltre vent’anni congestionano il tratto tra Collestrada e il capoluogo regionale. La realizzazione dell’opera, infatti, contribuirebbe ad alleggerire una delle zone più congestionate della Regione".

I Nostri Programmi