Martedì chiuse le scuole in tante città (anche a Perugia e Terni)

Martedì chiuse le scuole in tante città (anche a Perugia e Terni)

Nella giornata di martedì 24 gennaio resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in molte città dell’Umbria; fra queste Perugia e Terni, che hanno diffuso una nota in tal senso nel pomeriggio di lunedì.

La nota del Comune di Perugia:

A seguito del documento di allerta meteo diramato dal Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile dell’Umbria, nel quale si prevede per stasera un codice giallo per rischio neve sui settori regionali A – C – D e per rischio ghiaccio sui settori A – C – D, il comune di Perugia comunica  la chiusura, in via precauzionale, sull’intero territorio comunale, di tutti i servizi educativi, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, comprese le università e istituti di alta formazione.

La nota del Comune di Terni:

Martedì 24 gennaio l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del comune di Terni sarà sospesa a causa delle verifiche sulla viabilità legate al maltempo. Lo ha deciso il sindaco Leonardo Latini su indicazione del centro operativo di protezione civile del comune di Terni, in considerazione dell’allerta ghiaccio e al fine di consentire di avviare tutte le verifiche della sicurezza della viabilità.