Si è spenta Raffaella Carrà, regina dello spettacolo e della tv

Si è spenta Raffaella Carrà, regina dello spettacolo e della tv

Si è spenta all’età di 78 anni dopo una malattia, l’icona dello spettacolo e della tv italiana, Raffaella Carrà che di recente era stata in Umbria: nel 2018, in occasione dell’appuntamento con Paolo Mieli, a Palazzo Collicola di Spoleto, nell’ambito del Festival dei Due Mondi. Molti anni prima, la Carrà aveva presentato l’Umbria Fiction nel 1992, a Foligno.  

Non solo. Quanto ai ricordi umbri di Raffaella Carrà, l’ex Direttore di UmbriaTv, Riccardo Marioni partecipò alla gara per aspiranti Giornalisti televisivi alla Rai proprio con la nota conduttrice.

A dare la triste notizia della morte della Carrà è stato il regista, autore televisivo e coreografo italiano Sergio Japino, amico di Raffaella: "è andata in un mondo migliore –  ha detto- dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

L’ artista bolognese, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, si è spenta alle ore 16.20 di oggi. Le sue canzoni hanno fatto ballare tutta Italia ma anche la Spagna;  era stata celebrata a novembre 2020 anche dal Guardian, che l’ha definita "un’icona culturale che ha rivoluzionato l’intrattenimento italiano".