consauto
nomobile

Infrastrutture-Trasporti

Aeroporto regionale, inaugurato volo Ryanair con Cracovia

Sono stati inaugurati oggi i nuovi collegamenti Ryanair Perugia - Cracovia. Lo ha annunciato la Sase, la società di gestione dell'aeroporto internazionale dell'Umbria.

All'arrivo del primo volo proveniente da Cracovia si è tenuto il consueto "water cannon salute" ed il taglio del nastro, alla presenza del direttore generale di Sase, Umberto Solimeno, del sindaco del Comune di Deruta, Michele Toniaccini. A tutti i passeggeri in partenza ed in arrivo è stato distribuito un piccolo omaggio offerto dall'amministrazione comunale.

La Sase ha sottolineato in una nota che sono 350 i passeggeri prenotati sulla nuova rotta per Cracovia, con un riempimento medio di circa il 90%. I voli, operati con Boeing 737, sono programmati ogni lunedì e venerdì. Quello con Cracovia è un collegamento utile sia in chiave business che di turismo - è stato detto - e darà un importante contributo all'economia locale dei due territori. La stagione estiva, operativa fino al 28 ottobre, prevede 16 rotte programmate, con sei compagnie aeree con fino a 98 voli di linea settimanali.

Passi in avanti per la cittadella giudiziaria

Parliamo della cittadella giudiziaria di Perugia, perchè ci sono importanti novità circa l'opera che dovrebbe essere realizzata recuperando gli spazio dell'ex carcere di piazza Partigiani. E' stato infatti positivo il summit sul progetto che si è tenuto in Regione fra la presidente Donatella Tesei, il sindaco Andrea Romizi, il Procuratore Sottani, alcuni rappresentanti del Tribunale di Perugia e il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme. E spunta anche il nome dell'archistar che dovrebbe progettare una parte del progetto.

Sconto Regionale Trenitalia per Eurochocolate 'Spring'

Sconti a "Eurochocolate Spring" per chi arriva con il Regionale di Trenitalia. La Kermesse è in programma a Perugia, ai Giardini del Frontone, dal 24 marzo al 2 aprile. Per i clienti del Regionale, sconto del 20% sul ticket d'ingresso al festival e sul primo acquisto di prodotti presso gli stand "Costruttori di Dolcezze". Per chi acquista direttamente sul posto basterà presentare il biglietto del treno regionale con destinazione Perugia, valido per il giorno della visita, oppure un abbonamento regionale valido per qualsiasi tratta in Umbria, per ottenere uno sconto del 20% sull'ingresso a Eurochocolate: nei giorni infrasettimanali il prezzo sarà di 7 euro anziché 8,80; nei weekend, di 8,80 euro anziché 11 euro. Riduzione valida anche sulle tariffe per ragazzi. Quest'anno sarà anche possibile acquistare il biglietto scontato, tramite il sito ufficiale dell'evento https://ticket.eurochocolate.com, inserendo il codice promozionale "Trenitalia".

I Nostri Programmi