consauto
nomobile

Infrastrutture-Trasporti

Terni-Rieti, aperti svincoli Piediluco e Colli sul Velino

Sopralluogo di ANAS e Regione dell'Umbria, rappresentata dall'assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, in occasione dell'apertura dellp scinvolo di Piediluco/Marmore e delle rampe dello svincolo di Colli sul Velino/Labro, lungo la Terni-Rieti. Presenti i responsabilI della strutture territorialI di Umbria e Lazio di Anas, rispettivamente Lamberto Nicola Nibbi e Marco Moladori e i sindaci dei comuni interessati. In particolare - rendo noto Anas -, sono percorribili tutte le rampe delle svincolo di Piediluco/Marmore, le rampe di ingresso e uscita in direzione Terni dello svincolo di Colli sul Velino/Labro e la galleria artificiale realizzata lungo l'asta principale della direttrice. Questa apertura consente di eseguire le ultime attività necessarie per aprire al traffico nei prossimi giorni anche le rampe dello svincolo di Colli sul Velino in direzione Rieti, che saranno percorribili entro il 10 agosto. Lo svincolo di Piediluco/Marmore sarà utilizzato dalle autovetture e dal traffico leggero per raggiungere i due centri abitati, le cascate e il lago tramite la strada provinciale 62.

Estate di cantieri sulle strade umbre: sono 47 in tutto

Sono 47 i cantieri attivi in questo momento sulle strade che attraversano la regione. Interessate molte tra le principali arterie umbre: la E45 (in quattro distinti tratti), il raccordo Perugia-Bettolle, la Flaminia e la SS219 di Gubbio e Pian d'Assino. I lavori, necessari per la sicurezza, stanno causando non pochi disagi agli automobilisti. Ma l'assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche assicura: ad agosto la situazione è destinata a migliorare.

Busitalia, presidio dei lavoratori: "No ai tagli al Tpl"

Nuovo presidio di protesta in Piazza Italia a Perugia, in concomitanza con la seduta dell'assemblea legislativa umbra: questa volta a scendere in piazza sono stati i lavoratori di Busitalia per  “protestare contro la richiesta di rimodulazione dei servizi, con conseguenti tagli al trasporto pubblico locale" avanzata dalla Regione. I sindacati chiedono trasparenza e garanzie per il personale rispetto alla futura gara di settore.

Nodo o nodino? Spunta ipotesi tre corsie e doppie rampe

Per la soluzione del problema del traffico a Ponte San Giovanni e Collestrada spunta l'ipotesi della terza corsia lungo il tracciato già esistente e il raddoppio delle rampe. Su questo si è ragionato in un incontro a Palazzo Donini presieduto dalla Presidente Tesei e al quale hanno partecipato le forze politiche, l'Assessore Melasecche, i Sindaci di Perugia e Torgiano e Anas

Busitalia, nuove promozioni per visitare il Cuore Verde

E’un’offerta per tutti i gusti quella garantita da Busitalia Umbria (Gruppo FS Italiane) per visitare la nostra regione grazie al potenziamento del servizio Bus & Bici. Più opportunità di viaggio, quindi, ma anche maggiore facilità di acquisto dei biglietti con l’ampliamento dell’offerta sull’app SALGO, da cui è possibile comprare i biglietti per le principali tratte turistiche estive: tra le tante disponibili, ricordiamo la Roma-Norcia/Cascia, la linea mare Terni-Tarquinia/Montalto di Castro, Terni-Cascata delle Marmore-Scheggino. Queste si aggiungono alle linee già oggi acquistabili attraverso l’app, come la Perugia-Gubbio, Norcia-Spoleto, Terni-Todi-Perugia e Viterbo-Narni-Terni.

I Nostri Programmi