consauto
nomobile

Attualità

Pnrr, 25 milioni per 6 scuole umbre che saranno ricostruite

Saranno 6 le nuove scuole che verranno costruite in Umbria grazie ai fondi del Pnrr. Lo ha confermato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi nel tardo pomeriggio di oggi annunciando anche la somma stanziata che, per la nostra regione, è di oltre 25 milioni di euro.


Nel dettaglio - come si legge dalla graduatoria pubblicato sul sito del ministero - le scuole comunali oggetto di intervento si trovano nei comuni di Alviano, Amelia, San Gemini, Perugia e Città di Castello. Tutte costruite fra gli anni Cinquanta e Sessanta. A queste cinque si aggiunge un istituto provinciale nel perugino.  In cinque casi si tratta di abbattimenti e ricostruzioni "in situ" mentre la scuola di Alviano sarà delocalizzata.


Mercoledì il ministro Bianchi incontrerà in videocollegamento i sindaci e i presidenti delle Province delle aree ammesse al finanziamento, per dare sin da subito tutte le indicazioni necessarie per l’attuazione degli interventi nell’ottica del dialogo e del supporto fondamentali per la buona riuscita delle azioni previste dal Pnrr.


Esclusi dal finanziamento due progetti presentati dai comuni di Foligno e Tuoro sul Trasimeno.


Ulteriori dettagli nelle prossime edizioni del nostro telegiornale.

TAGS:

I Nostri Programmi