Aeroporto regionale, inaugurato volo Ryanair con Cracovia

Aeroporto regionale, inaugurato volo Ryanair con Cracovia

Sono stati inaugurati oggi i nuovi collegamenti Ryanair Perugia – Cracovia. Lo ha annunciato la Sase, la società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria.

All’arrivo del primo volo proveniente da Cracovia si è tenuto il consueto "water cannon salute" ed il taglio del nastro, alla presenza del direttore generale di Sase, Umberto Solimeno, del sindaco del Comune di Deruta, Michele Toniaccini. A tutti i passeggeri in partenza ed in arrivo è stato distribuito un piccolo omaggio offerto dall’amministrazione comunale.

La Sase ha sottolineato in una nota che sono 350 i passeggeri prenotati sulla nuova rotta per Cracovia, con un riempimento medio di circa il 90%. I voli, operati con Boeing 737, sono programmati ogni lunedì e venerdì. Quello con Cracovia è un collegamento utile sia in chiave business che di turismo – è stato detto – e darà un importante contributo all’economia locale dei due territori. La stagione estiva, operativa fino al 28 ottobre, prevede 16 rotte programmate, con sei compagnie aeree con fino a 98 voli di linea settimanali.