Addio a Riccardo Regi, il giornalista si è spento a 65 anni

Il mondo del giornalismo umbro piange Riccardo Regi.
Per lungo tempo colonna del Corriere dell’Umbria, Regi si è spento nelle scorse ore a soli 65 anni.
I funerali si terranno sabato alle 10 alla chiesa di San Donato, a Elce.
L’Odg Il consiglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e Asu, Associazione Stampa Umbra, lo ricordano con affetto e stima, sottolineando come sia stato uno dei protagonisti di primo piano dell’informazione, regionale e nazionale.
Per 18 anni firma e vice direttore del Corriere dell’Umbria e dei giornali del gruppo. Negli ultimi anni – ricorda l’Ordine – dirigeva il sito Vivo Umbria con impegno e passione, impegno e passione che ha ampiamente profuso anche come consigliere dell’Ordine dove ha dato un importante contributo nel corso del precedente mandato, spendendosi molto pure nel rapporto propositivo, etico e divulgativo con i ragazzi delle scuole del territorio. Grande appassionato di musica è stato protagonista con il gruppo L’Estate di San Martino di eventi e concerti in Italia e all’estero”.
L’Ordine dei giornalisti ricorda il grande professionista dell’informazione “ma anche l’uomo, il padre, il marito e l’amico sempre presente e disponibile al confronto schietto e sincero”.
Cordoglio anche da parte della presidente della Regione Stefania Proietti e di tutta la giunta: “Per anni – dice Palazzo Donini in una nota – è stato un punto di riferimento nel panorama dell’informazione locale, un giornalista con doti di grande umanità e professionalità”.
“La scomparsa di Riccardo Regi – scrive il senatore pd Walter Verini – è molto dolorosa”. Cordoglio anche della Sindaca Ferdinandi e della Giunta comunale di Perugia