Rimossi tutti i cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle

Rimossi tutti i cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle

Rimossi tutti i cantieri sulla Perugia-Bettolle. Finisce l’incubo delle code per gli automobilisti umbri alle prese ogni mattina con i lavori in corso sul raccordo. L’annuncio tanto atteso arriva da Anas, che in una nota ufficiale comunica la riapertura delle rampe e la fine degli interventi di ripristino dell’asfalto, per 14 chilometri di strada, tra Ponte San Giovanni e San Faustino, promessa entro l’inizio di settembre. Per il momento, gli automobilisti potranno tirare un sospiro di sollievo preché sul tratto umbro dell’arteria che collega la E45 con la A1, non si prevedono altri interventi. Nel lungo periodo, invece, saranno adeguate le due delle quattro gallerie del tratto perugino non ancora sistemate, Pallotta e Madonna Alta, ma i lavori non sono stati ancora programmati.
I cantieri per la riqualificazione della carreggiata sono rimasti attivi 24 ore su 24 fin dall’avvio, lo scorso maggio. Anas ha rimosso la vecchia pavimentazione e ha realizzato un nuovo piano con asfalto drenante, che consente di migliorare il comfort di guida e la sicurezza della circolazione, soprattutto in caso di pioggia.
Gli interventi eseguiti rientrano in un investimento di 12 milioni di euro, attivato nell’ambito del piano di manutenzione programmata della rete Anas in Umbria, per un valore complessivo di oltre 860 milioni di euro, di cui 187 milioni completati negli ultimi due anni, 118 milioni di euro di lavori attualmente in corso e 59 milioni di euro di lavori in fase di avvio.