SS318 Valfabbrica, lunedì chiusura di 33 ore per l’allargamento

Dalle ore 21 di lunedì 30 giugno alle ore 06 di mercoledì 2 luglio sarà temporaneamente chiusa la strada statale 318 di Valfabbrica (direttrice Perugia-Ancona) in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Valfabbrica e Casacastalda, per consentire l’esecuzione di lavori per l’ampliamento delle quattro corsie.
A renderlo noto è Anas, che comunica che il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona, e viceversa per quello in direzione Perugia.
Le operazioni riguardano gli scavi di due bypass che serviranno a collegare trasversalmente le due canne della galleria Casacastalda e che consentiranno l’evacuazione in caso di emergenza, oltre all’accesso dei mezzi di soccorso in caso di incidente. Complessivamente sono previsti cinque bypass, di cui quattro pedonali e uno carrabile.
I lavori di ampliamento delle quattro corsie – per un investimento complessivo di 135 milioni di euro – consistono nella realizzazione della seconda carreggiata nel tratto tra la galleria Casacastalda e la galleria Picchiarella.