Merendanzo, per sostenere progetti della Fondazione La città del Sole
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, tra cui l’attore Valerio Aprea, il trio jazz Eddie & The Kids con Enzo Pietropaoli, e il collettivo artistico Becoming X. La giornata sarà scandita da musica dal vivo, performance teatrali, animazioni per bambini, esposizioni d’arte e un servizio food & beverage attivo per tutta la durata della manifestazione. Così torna il Merendanzo, domenica 15 giugno, una festa lunga un’intera giornata per sostenere i progetti della Fondazione La Città del Sole a Villa del Colle del Cardinale di Perugia.
Le istituzioni locali e regionali presenti alla presentazione hanno sottolineato l’importanza dell’evento come momento di socialità, cultura e sensibilizzazione sulle tematiche legate alla salute mentale.
Quella di domenica 15 giugno sarà anche un momento per presentare alla Città di Perugia lo stato dell’arte dei molti progetti messi in campo a partire dal 1998. Un’occasione per rinsaldare relazioni e per crearne di nuove,nella consapevolezza che ogni progettualità, non può andare da nessuna parte senza una rete forte di sostegno, a partire dalle realtà territoriali del Terzo Settore.
Le donazioni raccolte all’ingresso dell’evento andranno quest’anno a sostenere il progetto FuoriPorta, contribuendo a rafforzare le attività rivolte a persone con fragilità psichiche e alle loro famiglie.
L’inizio della manifestazione è previsto per le 10 con una visita guidata ai giardini e al parco di Villa del Colle del Cardinale, seguita da una serie di eventi culturali e musicali che accompagneranno il pubblico fino alla sera, tra spettacoli teatrali, concerti e mostre d’arte.