Inserimento lavorativo disabili, presentato progetto al Ministero
Presentato a Roma, al Ministero, il progetto “Hephaistos”, un percorso intrapreso da ragazzi con disabilità grazie alla sinergia tra la Regione Umbria, l’Ente di Formazione Cnos Fap, il Liceo Classico “Frezzi”, l’Istituto Tecnico Tecnologico Da Vinci, di Foligno, l’Associazione Italiana Persone Down e tanti altri partner del territorio per sostenere la formazione professionale rivolta agli studenti con disabilità.Oltre agli attori del progetto, al cospetto della ministra Alessandra Locatelli, c’erano la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, Paola Fioroni (capo Dipartimento regionale disabilità della Lega Umbria) e la docente Maria Letizia Fiorelli.”Un’iniziativa importante che mette in rete scuole, enti di formazione e territorio – ha scritto in un post la ministra Locatelli – valorizzando competenze, talenti e aspirazioni di ogni ragazzo attraverso percorsi concreti di crescita, autonomia e inserimento lavorativo”.
