Assalto a portavalori davanti sede Poste: spari in aria e fuga

Assalto a portavalori davanti sede Poste: spari in aria e fuga

Agguato in pieno giorno ad Umbertide di fronte alla sede dell’ufficio postale. Una scena da film con due malviventi che  viso coperto hanno atteso che un furgone portavalori parcheggiasse davanti l’ufficio postale di via Pitulo per poi assaltarlo e trafugare tutti i contanti (si stima circa 300 mila euro) attesi per i pagamenti delle pensioni. Alcuni presenti sono stati minacciati con arma da fuoco e fatti stendere a terra. Una guardia giurata è stata aggredita e malmenata. Sarebbe stato esploso un colpo di arma da fuoco in aria (probabilmente da un’altra guardia giurata).

I due malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat 500 poi ritrovata lungo la Pian d’Assino in direzione Gubbio.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Scientifica per tutti i rilievi del caso, mentre carabinieri e poliziotti stannop setacciando il territorio per tentare di individuare i banditi.

La guardia aggredita invece è attualmente al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Ha riportato numerose contusioni ed un’infrazione dello sterno. E’ ancora in corso la valutazione del paziente da parte dei medici del pronto soccorso.