Minaccia di dare fuoco a casa e aggredisce moglie: arrestato

Minaccia di dare fuoco a casa e aggredisce moglie: arrestato

Con la cronaca siamo ora a Spoleto: cosparge di benzina l’ appartamento minacciando di dargli fuoco poi aggredisce a calci e pugni la moglie che si era rifugiata dalla suocera. A cercare di calmarlo, è stato il figlio. Sarebbe, questo, solo l’ ultimo di una serie di episodi violenti che hanno visto protagonista un uomo di 49 anni, arrestato, a Spoleto dagli agenti della polizia di Stato del commissariato, che hanno dato esecuzione a un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere
emessa dal Giudice delle indagini preliminari.
Nonostante un provvedimento di ammonimento emesso dal questore lo scorso gennaio e un recente provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, l’ uomo – riferisce la questura – non ha desistito dal tenere una condotta intimidatoria. Nell’ ultimo episodio, avvenuto qualche giorno fa, la donna era stata insultata e minacciata dall’ uomo che, in preda a un raptus, aveva dapprima forato gli pneumatici dell’ auto con un cacciavite e successivamente aveva cosparso di benzina l’ appartamento minacciando di dargli fuoco.
Al temine delle indagini, la procura della Repubblica di Spoleto ha contestato all’ uomo il reato di maltrattamenti in famiglia, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico.