Turista olandese di 19 anni trovato morto in strada

Turista olandese di 19 anni trovato morto in strada

Un ragazzo di 19 anni, di nazionalità olandese, è stato trovato morto ieri pomeriggio lungo la strada che collega Preci a Castelvecchio.

Il corpo si trovava a poca distanza dalla struttura turistica in cui il giovane era ospite con la famiglia: in particolare la madre, il padre e un fratello. Si tratta di una famiglia che viene spesso in Valnerina per le vacanze estive.

Stando a quanto trapela, il 19enne – che conosceva la zona – si era allontanato dalla struttura per una passeggiata, nel pomeriggio di venerdì. Poco dopo un passante rinveniva il suo corpo riverso a terra e dava l’allarme.

Inutili però i soccorsi: il ragazzo era già privo di vita e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Poi è toccato agli investigatori, raggiungere la zona e compiere una prima ispezione del corpo, nel tentativo di trovare elementi utili a capire le cause della morte.

Sul corpo del 19enne non sarebbero stati trovati segni di violenza. Ma la giovane età impone ogni forma di approfondimento. Per tale ragione l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia. Del caso si occupa la procura di Spoleto.