Maltempo, sottopassi allagati, auto bloccate e alberi caduti

Maltempo, sottopassi allagati, auto bloccate e alberi caduti

Ancora una ondata di maltempo nel centro Italia. Questa volta ad essere colpito il basso Lazio, con immagini drammatiche che arrivano dalla provincia di Latina. Ma conseguenze ci sono state anche in Umbria.

Nel ternano si è abbattuto un temporale nel tardo pomeriggio di giovedì: a Narni si segnalano diversi alberi caduti mentre nella città di Terni sono rimaste allagate alcune strade, con gravi criticità in corrispondenza dei sottopassi. Le situazioni più pericolose in via Dalla Chiesa e via Battisti, all’altezza dell’Itis.

Danni da fulmini nel territorio di Stroncone.

Sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati fin dalle 18 in varie parti della città per danni d’acqua in genere. Una trentina le chiamate. Per fortuna non si segnalano danni a persone.

Nella serata il fronte temporalesco si è spostato verso il perugino, con danni in particolare nel folignate. In città, un fulmine è caduto in una casa attraverso la canna fumaria del camin, un’auto è rimasta bloccata, con il guidatore all’interno nel sottopasso ferroviario di via Piave: necessario anche in questo caso l’intervento dei vigili del fuoco. A Spoleto c’è una abitazione allagata.