Nuovo Curi, svelati tutti i nomi. Venerdì I’incontro con Romizi

loading...

 

E’  stata lunga  la strada che ha portato alla lettera con cui i promotori del "Nuovo Curi" sono arrivati all’ultimo ma fondamentale passo, quello formale di richiesta di un incontro al Sindaco di Perugia Andrea Romizi

Dovrà essere lui,  il primo cittadino, a vedere per in anteprima il progetto . Finora solo indiscrezioni ma nessuna foto, che è rimasta secretata negli uffici del progettista, l’architetto Gino Zavanella, che ha realizzato lo Juventus Stadium  di Torino.

Voci e indiscrezioni che però si sono dipanate di fronte alla lettera firmata da tutti i proponenti, che sono cosi usciti allo scoperto.

Tra di loro gli imprenditori Giulio Benni di King Sport i costruttori della  Francesco Maria Lana e Sea spa di Marsciano, l’immobiliarista emiliano Alberto Bertani, Mauro Ricci della catena di palestre anytime. Non solo: nella squadra anche  altri professionisti e imprese come Giampiero Romani di Prometheus, Centri Impianti e  Greencore di Perugia e il geometra Simone Minestrini, gli avvocati Daniele Spinelli e Aurelio Forcignanò, lo studio Santucci & partners del dottor Salvatore Santucci.

Stanno lavorando da un anno per questo progetto che il sindaco potrà visionare in anteprima come cortesia istituzionale  venerdi prossimo.

E non è un caso, forse, che il Comune abbia momentaneamente sospeso tutti gli investimenti previsti per sistemare tutte le problematiche di cui soffre l’attuale  impianto, costruito nel 1975 dalla Sicel di Spartaco Ghoini per la prima Serie A del Perugia che poi sarebbe diventato dei "miracoli". Solo la Curva Nord è stata ristrutturata.

Spendere ulteriori risorse quando in vista c’è l’opzione di un nuovo stadio sarebbe uno spreco di denaro pubblico anche se la conseguenza, dolorosa ma inevitabile, è la chiusura della ex gradinata, dichiarata inagibile dalla Commissione Provinciale di Vigilanza proprio in queste ore.

I tifosi del Grifo che sono abbonati li saranno costretti ad emigrare in tribuna ovest sin dalla gara contro il Palermo di sabato prossimo.

Quando l’incontro con Romizi ci sara già stato e tutto il quadro sarà  piu chiaro. Il sogno del "Nuovo Curi", di cui si parla da più di vent’anni , non è stato mai cosi vicino.