Gravi i bimbi investiti sulle strisce in Viale Europa

loading...

Sono in gravi condizioni i bambini investiti da un’auto nella mattinata di lunedì a Città di Castello.

Dopo la corsa al pronto soccorso dell’ospedale tifernate, è stato disposto il loro trasferimento al Meyer di Firenze, dove i medici stanno tentando di salvar loro la vita. Mentre la mamma è ancora ricoverata a Città di Castello.

L’incidente alle 10.30 su viale Europa all’altezza dell’intersezione con via Bartali. In quel punto ci sono le strisce pedonali, il cui attraversamento è regolato da un semaforo a chiamata. La mamma ha pigiato il pulsante e quando è scattato il via libera ha cominciat ad attraversare.

Ma proprio in quel momento è arrivata un’auto che non ha visto il rosso e ha proseguito la marcia, prendendo in pieno la mamma con i piccoli, che sono stati sbalzati via, a decina di metri di distanza. Per fortuna erano legati ma il trauma è stato comunque fortissimo.

Immediato l’allarme e l’intervento sul posto della polizia e degli agenti della municipale per i rilievi, ed anche il personale del 118 per i soccorsi del caso.

L’uomo alla guida dell’auto si è fermato a prestare soccorso. Su di lui, innanzitutto, oltre che sull’intera comunità di Castello, l’angoscia per lo stato di salute dei piccoli