Alcool: si sente male a 15 anni dopo gara di "shottini"

Alcool: si sente male a 15 anni dopo gara di "shottini"

Sentirsi male a 15 anni dopo una gara di "shottini", drink che vengono serviti in bicchieri inferiori o pari ai 90 ml e che vengono consumati in un colpo solo.
E’ accaduto ad Orvieto dove gli agenti del Commissariato hanno denunciato il titolare di un bar per aver servito alcolici a minori di sedici anni.

Il bar in questione, secondo gli accertamenti, era noto tra i ragazzi per questo genere di servizio che poi era stato soprannominato "la sfida dello shottino": il gestore chiedeva raramente l’eta dei clienti e somministrava superalcolici in violazione della legge.
La quindicenne si è sentita male dopo l’ennesimo bicchierino: sul posto si è subito precipitata una volante della polizia e anche un’autoambulanza del 118. Fortunatamente solo un lieve malore che però è stato sufficente a far scattare la denuncia di rito, anche da parte dei genitori della quindicenne.

I fatti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Terni e a quella presso il Tribunale dei minorenni di Perugia. Nei giorni scorsi sempre ad Orvieto le forze dell’ordine erano state costrette ad intervenire per porre fine a rumori molesti e schiamazzi in piena notte nella zona del parcheggio del piazzale di via Roma. Protagonisti una cinquantina di giovani che hanno fatti sentire la loro presenza a tutto il circondario.