Massacra la mamma e vuole darle fuoco. Arrestato 25enne

Massacra la mamma e vuole darle fuoco. Arrestato 25enne

Massacrata di botte e cosparsa di liquido infiammabile dal figlio è stata salvata in extremis dai Carabinieri di Perugia in collaborazione con la Polizia.Vittima una donna di 60 anni. L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri da parte dell’altra figlia della donna che ha raccontato agli inquirenti quanto era accaduto. La famiglia è di origini marocchine e vive nella zona del corcianese. Il figlio di 25 anni, da circa 4 anni soffre di patologie legate a disturbi della personalità e durante i periodi di crisi diventa esageratamente aggressivo. Ha aggredito la mamma in maniera così violenta da essere trasportata in condizioni gravi al Pronto Soccorso.
Tutto è nato da una forte discussione in giardino. Il figlio prima l’ha fatta cadere a terra, poi al culmine della violenza, l’ha cosparsa di un liquido infiammabile, presumibilmente cherosene, e, trovatosi con la sigaretta accesa in bocca ha provato a darle fuoco. Fortunatamente non è riuscito ad accendere e allora ha proseguito le violenze con calci e pugni.
Per salvarsi la donna ha finto di essere morta. Dopo essere scappato il figlio è stato rintracciato all’interno di un giardino nei paraggi dell’abitazione dove si era consumata la violenza.
Sono state subito attivate le procedure sanitarie del caso, relative alla salute mentale ed è stato fermato accusato di tentato omicidio aggravato e tentato incendio.