Treno contro frana su binari causa maltempo

Treno contro frana su binari causa maltempo

Un treno regionale della linea Falconara-Orte è finito contro una frana caduta sui binari a causa del maltempo tra Terni e Giuncano, Spoleto, causando lo svio del locomotore di testa e di sei vetture. Settanta la persone a bordo, nessuna delle quali è rimasta ferita in maniera grave. Sembrerebbe ci sia stata solo qualche contitusione e, ovviamente, molto spavente.
Ad essere coinvolto dall’incidente il treno 4512 partito da Roma e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico.
I passeggeri sono stati trasferiti su una delle vetture rimaste sui binari per essere riportati nella stazione di Terni grazie al locomotore di coda. Sul posto anche personale del 118 e vigili del fuoco. Con queste parole il Sindaco Umberto de Augustinis ha commentato l’incidente ferroviario di oggi.
“Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti, ma si è trattato di una tragedia sfiorata. Chiediamo all’assessore regionale Enrico Melasecche, con cui siamo in costante contatto e che ha dimostrato anche di recente un’attenzione particolare per il nostro territorio, di considerare urgente una soluzione a tale problematica, soprattutto per poter garantire la sicurezza di studenti e pendolari che viaggiano quotidianamente in treno”. ?