Vertice tra Prefetto e Questore: piano prevenzione scuole

Vertice tra Prefetto e Questore: piano prevenzione scuole

Nell’ultima riunione tecnica tenutasi stamattina alla presenza del prefetto Armando Gradone e del questore di Perugia, Antonio Sbordone, in vista della riapertura delle scuole, è stato predisposto il piano contro gli assembramenti, non solo intorno ai plessi scolastici all’entrata e all’uscita degli alunni, ma anche presso le stazioni ferroviarie e i vari terminal di arrivo e partenza degli autobus.

"A seguito della notevole mole di segnalazioni ed informazioni sulle situazioni di rischio che si potrebbero presentare e, anche con la collaborazione della Società Bus Italia – si legge in una nota della Questura – è stata realizzata una vera e propria mappatura del territorio nella quale si sono evidenziati i cosiddetti“punti sensibili”.  

L’attività di vigilanza sarà garantita da pattuglie dedicate, coadiuvate anche da personale della Protezione Civile, le quali oltre ad assicurare l’insorgenza di eventuali assembramenti verificheranno il corretto uso dei dispositivi di protezione. Durante il servizio il personale operante effettuerà anche specifici controlli all’interno degli autobus al fine di verificarne la corretta capienza.