Morte De Paoli, indagato per omicidio un transessuale brasiliano

Morte De Paoli, indagato per omicidio un transessuale brasiliano

C’ è un indagato a piede libero per omicidio nell’ indagine sulla morte di Samuele De Paoli, il ventiduenne di Bastia Umbra il cui è stato trovato ieri mattina in un canale alla periferia di Perugia, in zona S.Andrea delle Fratte. Si tratta di un transessuale brasiliano identificato dalla squadra mobile del capoluogo umbro e sentito fino a tarda notte in questura assistito da un legale, l’avv. Francesco Gatti.

Agli investigatori ha riferito di una violenta colluttazione con la vittima dopo essersi appartati.

Secondo quanto accertato dalla squadra mobile di Perugia – coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini – il brasiliano è  isultato l’ ultima persona incontrata dal ventiduenne. A lui gli investigatori sono risaliti al termine di una giornata nella quale sono state

acquisite diverse testimonianze e altri elementi raccolti sul posto.

Nell’ auto, della madre del giovane, parcheggiata poco lontano dal corpo, nudo, della vittima sono stati trovati i vestiti, il telefono cellulare e gli altri effetti personali della vittima. Il transessuale (regolarmente residente in Italia) è stato quindi rintracciato a casa e condotto in questura per essere interrogato. Agli inquirenti ha riferito di essersi appartato insieme al giovane con il quale – in base alla sua versione – c’ è però poi stata una violenta colluttazione. Cominciata nella vettura e proseguita fuori quando entrambi – sempre secondo la testimonianza – sono caduti nel fosso dove il cadavere è stato trovato nella mattinata di mercoledì in seguito a una segnalazione di un passante. Il transessuale ha sostenuto con la polizia di essere scappato lasciando il giovane ancora vivo. Agli investigatori ha mostrato diverse ecchimosi al volto, esaminate anche da un medico legale.

Sarà ora l’ autopsia a chiarire le cause della morte del giovane sul corpo del quale – con i primi rilievi medico-legali – sono state riscontrate diverse abrasioni, in particolare al collo. L’ incarico per l’ esame sarà conferito nella mattina di venerdì dalla procura di Perugia.