Appartamento va a fuoco, nessun ferito, palazzo evacuato

Appartamento va a fuoco, nessun ferito, palazzo evacuato

Violento incendio nella serata di sabato in un appartamento al penultimo piano di una palazzina di via Filangieri, nel quartiere di Cardeto, a Terni.

Non si registrano persone ferite o intossicate. La casa è abitata da una coppia con tre figli che, fortunatamente, non erano in casa al momento dello sviluppo delle fiamme.

Sul posto per le operazioni di spegnimento e soccorso sono arrivati i vigili del fuoco (intervento tempestivo ed efficace che ha evitato guai peggiori), polizia di Stato, carabinieri e polizia Locale.

L’abitazione è stata distrutta: ora, terminate le operazioni di spegnimento, seguiranno controlli sull’agibilità di altri appartamenti, con necessità di temporanea evacuazione dell’intero palazzo per motivi di sicurezza.

Questa mattina i vigili del fuoco sono tornati sul posto per analizzare la situazione e iniziare a riflettere sulle cause del rogo attraverso il nucleo di polizia giudiziaria.

Nell’abitazione bruciata non si è salvato quasi nulla, ad eccezione di un paio di stanze e del gatto di famiglia, salvato dai vigili del fuoco sabato sera dopo circa 3 ore dall’inizio dell’intervento.

Il condominio è stato evacuato nei momenti concitati dell’emergenza e i servizi luce, gas, acqua sono stati disattivati.

L’appartamento bruciato e quello soprastante sono stati dichiarati inagibili. Fra le persone costrette a trovare, temporaneamente, una soluzione d’emergenza, c’è anche l’assessore comunale Benedetta Salvati che vive con la propria famiglia al terzo piano.