Bimba di un anno ustionata dall’acqua bollente: è grave

loading...

È in gravi condizioni la bimba di circa un anno che ieri mattina è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia a causa d i un incidente domestico, in cui è rimasta ustionata.

La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria

La piccolina era in braccio alla mamma e le due erano in cucina. La donna stava verosimilmente preparando qualcosa ai fornelli quando purtroppo, un pentolino contenente acqua bollente si è rovesciato addosso alla bimba.

Immediata la chiamata al 118 che è intervenuto e ha portato la piccola al pronto soccorso.

Secondo quanto riscontrato, la bambina avrebbe riportato ustioni sul 20 per cento del corpo. Le condizioni della neonata, e la sua tenera età, hanno fatto propendere l’équipe pediatrica per un immediato trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Una volta stabilizzata, è stata intubata e velocemente portata al centro toscano specializzato nella cura dei bambini.

Il trasferimento della piccola, inizialmente ipotizzato con l’elisoccorso Nibbio della centrale regionale, è stato invece effettuato in ambulanza a causa del forte vento che ha impedito all’elicottero di potersi alzare in sicurezza.

La bimba – che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita – è stata quindi ricoverata nel centro pediatrico di Firenze.

Intanto un altro caso simile, sempre nella giornata di ieri, da Cascia: in questo caso la vittima dell’ustione – per fortuna meno grave – è un bimbo di 30 mesi, ricoverato all’ospedale di Foligno.