Deruta, poliziotti stoppano subito incendio fuori da un supermercato
Incendio all’esterno di un supermercato all’altezza dell’uscita E45 di Deruta Nord nella mattinata di domenica 22 giugno. Una pattuglia della polizia stradale, in servizio lungo la superstrada, ricostruisce il Comune di Deruta con una nota, ha notato il fumo ed è subito intervenuta. Gli agenti hanno contenuto il rogo che, sviluppatosi a danno del materiale esterno ammassato sul piazzale, si stata propagando anche all’interno dello stabile chiuso al pubblico.
I poliziotti hanno dato l’allarme e avvertito i vigili del fuoco e la polizia locale, preoccupandosi nel frattempo di contenere e domare l’incendio, grazie anche all’arrivo del responsabile del supermercato che ha aperto lo stabile e permesso l’utilizzo degli idranti.
“La tempestività dell’intervento ha permesso di evitare l’ulteriore propagarsi delle fiamme e l’estendersi del rogo alle scaffalature e al magazzino interno e anche alle abitazioni che si trovano in prossimità dell’area commerciale”, scrive il Comune.
All’arrivo dei soccorsi l’incendio era sotto controllo e i vigili del fuoco hanno potuto mettere in sicurezza tutta l’area interessata.
“La presenza e prontezza della polizia stradale – evidenzia il sindaco di Deruta Michele Toniaccini – è stata fondamentale per evitare che si verificassero danni gravi per l’attività ma anche per l’ambiente e le salute degli abitanti di Deruta, così come encomiabile è stata la collaborazione con i vigili del fuoco e la polizia urbana, il tutto all’insegna di un costante presidio del territorio”.
Sono in corso le verifiche per accertare i motivi che hanno causato l’incendio e la presenza di tutte le misure e i dispositivi antincendi previsti.