Guasto idrico all’adduttrice Scirca: tecnici al lavoro

Guasto idrico all’adduttrice Scirca: tecnici al lavoro

Un guasto, con rottura di una condotta, si è verificato questa mattina all’adduttrice idrica “Scirca” in corrispondenza di un ponte sul torrente Saonda, nella località Castello di Colmollaro, nel comune di Gubbio.
I tecnici di Umbra Acque sono intervenuti tempestivamente sul posto e stanno lavorando senza sosta per individuare con precisione il punto danneggiato e procedere alla riparazione. L’intervento, tuttavia, è reso complesso dalle particolari condizioni dell’area, e il ripristino della normale erogazione potrebbe richiedere diverse ore.
Per limitare i disagi alla popolazione, la società ha già attivato manovre straordinarie sulla rete idrica e predisposto l’impiego di autobotti.
I possibili rallentamenti o interruzioni nel servizio interessano principalmente alcune località dell’Alto Chiascio, tra cui Valle dei Fiori, la frazione Cappa, la località Scuderia, la frazione Bell’Ugullo, e le località San Pietro in Vigneto, Cantignano, Cecchettino e Piccione Alto.