Lavoratori in nero, sanzioni a due attività nel ternano

Due attività commerciali sospese e sanzioni amministrative per 14 mila euro: è questo il bilancio dei controlli straordinari sul territorio provinciale condotti dai carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro insieme al personale del comando dell’Arma di via Radice.
A Terni il provvedimento di sospensione è scattato per una rivendita di frutta e verdura all’immediata periferia della città, gestita da un immigrato, dove è stato riscontrato l’impiego di un lavoratore in nero su due dipendenti presenti. Per l’o ccasione sono state comminate al trasgressore sanzioni amministrative per circa 4.500 euro.
Nell’Amerino, invece, un risto-pub è finito nel mirino dei carabinieri che, durante un controllo, hanno accertato l’impiego di due dipendenti irregolari su quattro presenti.
Al titolare, un italiano, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di circa 9.500 euro.
In entrambi di casi i due titolari hanno già provveduto a saldare il 20% del dovuto e di conseguenza hanno potuto riaprire le proprie attività.