Sit in di protesta del mondo del mondo HORECA ( settore dell'industria alberghiera e catering ) aderente al movimento "MIA" per chiedere la riapertura delle attività e i ristori in piazza Italia a Perugia
La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha incontrato questa mattina alcuni rappresentanti del mondo del commercio umbro. La presidente, dopo aver ascoltato le difficoltà che stanno attraversando i vari settori, ha illustrato i punti principali non solo della strada che la Regione sta percorrendo con propri fondi già messi in campo ed ordinanze territoriali, ma anche le richieste rivolte a livello nazionale, dove c’è il fulcro di ciò che concerne i ristori e le misure restrittive. Al tavolo erano presenti il vice presidente vicario di Confcommercio, Andrea Tattini, e i presidenti regionali di Federmoda, Carlo Petrini, Federpreziosi Erika Bellini, Federazione Pubblici Esercizi, Romano Cardinali e venditori ambulanti Fiva, Luca Benedetti. Domani intanto è attesa una protesta a Perugia del mondo del commercio nei confronti del Governo per la questione ristori rimasta ancora non soddisfacente.
Ennesimo grido di allarme dei settori del commercio, della ristorazione e della ricettività. I rappresentanti del mondo Ho.re.ca hanno manifestato davanti a Montecitorio chiedendo aiuti e ristori, mentre per Confcommercio il tasso di mortalità delle aziende nel 2021 sarà molto alto.
Facilitare l’accesso al Superbonus 110% e agli altri incentivi statali . Questo lo scopo del progetto sul Superbonus per fornire un supporto a 360 gradi a chiunque sia interessato a utilizzare gli incentivi, che, oltre all’associazione, vede coinvolti UniCredit, gli ordini e i collegi provinciali di Perugia e Terni dei geometri e dei periti industriali, e i confidi Fidimpresa Umbria e UNICO Marche.
Ed ora parliamo di lavoro ed economia circolare e di quelle aziende impegnate nella produzione ma anche nel riciclo dei materialiprodotti. Il Gruppo Bazzica di Borgo Trevi diventa Piattaforma regionale per il riciclo del polistirolo espanso utilizzato per gli imballaggi. Servizio di Marco Taccucci.