Ex viceministro Misiani visita Allimep: "Governo aiuti queste realtà"

Ex viceministro Misiani visita Allimep: "Governo aiuti queste realtà"

Ieri, nella sede di Ponte Felcino della Allimep di Perugia, azienda oeprante nei settori oil & gas, energia e ferroviario, c’è stata la visita di Antonio Misiani, senatore del Partito Democratico, già sottosegretario e viceministro dell’Economia e delle Finanze, arrivato nel capoluogo umbro per conoscere più da vicino la realtà umbra, nata da un’iniziativa familiare che si è espansa nell’arco degli anni, con diverse sedi in Italia e all’estero.

A Perugia, in Romania, a Livorno, nelle Marche, si realizzano prodotti che hanno un contenuto elevatissimo di ingegneria di elevata affidabilità.

Il senatore ha sottolineato come l’Italia debba mantenere una forte vocazione manufatturiera. "In un mondo in cui la competizione a livello globale è molto intensa dobbiamo aiutare le imprese a fare ricerca e sviluppo, ad espandersi", ha dichiarato.

Ad accompagnare il senatore Misiani nella sede operativa e nello stabilimento è stato l’amministratore delegato di Ivan Pelli che, oltre ad aver descritto tutto il percorso progettuale che si sviluppa all’interno dell’azienda, ha illustrato al senatore il ruolo di rilievo rivestito in qualità di fornitore di soluzioni ingegnerizzate su misura per alcune delle maggiori industrie mondiali, che si muovono nei campi dell’energetica e della petrolchimica.

Un passaggio anche sulla necessità di fare squadra con le istituzioni formative, visto che è sempre più difficile trovare operai specializzati in questo settore.