Da Coop Centro Italia e Coop consumatori, campagna fondi ricerca

Da Coop Centro Italia e Coop consumatori, campagna fondi ricerca

Arriva nei negozi Coop, Ipercoop, Incoop e Superconti, il crowdfunding del Gruppo Coop Centro Italia per i ricercatori del MAD Lab di Toscana Life Sciences, coordinato dal professor Rino Rappuoli, scienziato di fama mondiale. Definita dal Ministro della Salute Roberto Speranza “un centro di eccellenza nel campo della ricerca farmaceutica e delle scienze della vita non solo a livello italiano ma internazionale” la Fondazione porta avanti la ricerca senza fini di lucro. Ci lavorano ricercatori che stanno dando un contributo importante nella sfida mondiale contro la pandemia.
Così è proprio ai giovani ricercatori di Toscana Life Sciences che andranno i fondi raccolti con la campagna “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani”, promossa dal Gruppo Coop Centro Italia insieme alle altre cooperative di consumatori del Paese, come Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Coop Unione Amiatina e Coop Reno. Obiettivo: sostenere i ricercatori e finanziare la ricerca scientifica, dare opportunità a giovani talenti che possono cambiare il nostro futuro.
La raccolta si svolgerà nei negozi Coop, Ipercoop, Incoop e Superconti, con la possibilità di donare alle casse, oltre che sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/curiamolaricercainsiemeacoop "http://www.eppela.com/curiamolaricercainsiemeacoop" t "_blank" ) e con donazioni su conto corrente dedicato.