consauto
nomobile

Economia

Ex Merloni Indelfab: revocata procedura mobilità per 513 lavoratori

  • Categoria: Lavoro
  • di Redazione
  • Visite: 46

Nuova svolta sulla annosa vertenza dei dipendenti della Ex Merloni: è ufficiale da questa mattina la revoca della procedura di mobilità alla Indelfab di Fabriano, ex JP Industries, erede a sua volta dell' ex Antonio Merloni rilevandone il comparto del ' bianco'.

Posticipata, dunque, la nuova ecatombe occupazionale per il Fabrianese e l'Eugubino gualdese, per i 513 lavoratori di cui 258 a Fabriano, e 255 in Umbria, stabilimento di Gaifana (di Nocera Umbra di cui 246 operai e 9 impiegati che stanno usufruendo di un periodo di cassa integrazione per cessazione, ammortizzatore sociale che scadrà il prossimo 15 novembre.

Come stabilito lo scorso 11 agosto, si aggiungeranno ulteriori sei mesi di cassa integrazione conseguente alle forti pressioni avvenute da parte sindacale ed alle garanzie espresse dalle Istituzioni.

Dalla Fiom si chiede una pronta convocazione al ministero del Lavoro per l' esame congiunto per la proroga di ulteriori sei mesi di cassa integrazione; e un' altra convocazione del tavolo di crisi al ministero dello Sviluppo economico.

TAGS:

I Nostri Programmi