L'avvocato Fiammetta Modena, già senatrice di Forza Italia, è il nuovo consigliere per i rapporti istituzionali e le attività legislative parlamentari della ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Abbiamo raggiunto l'ex senatrice umbra nel corso del nostro Tg: sentiamo il suo intervento.
Passaggio di testimone nelle fila di Forza Italia in Consiglio regionale: Francesca Peppucci è il nuovo Capo Gruppo di Forza Italia in Assemblea Legislativa, succedendo a Roberto Morroni.
“Un incarico che mi riempie di orgoglio - dichiara Peppucci - che cercherò di portare avanti con il massimo impegno e professionalità.” Peppucci dopo aver partecipato alla competizione delle elezioni europee ed aver incassato oltre 22000 preferenze, è stata eletta consigliere regionale dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, nel 2019 tra le file della Lega, qualificandosi come il consigliere più giovane (25 anni) della regione.
Maria Rita Paggio, eletta la settimana scorsa al termine dei lavori del 14/o congresso regionale, alla presenza del segretario nazionale Maurizio Landini.
Inverno demografico, fuga dei giovani, culle vuote, un mondo del lavoro frantumato da appalti e subappalti, una sanità pubblica in ginocchio: queste, secondo al neo segretaria, le principali criticità con cui la regione dovrà confrontarsi nei prossimi anni.
L'ex senatrice leghista Valeria Alessandrini è stata nominata consigliere del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in qualità di "esperta di alta professionalità". In particolare si occuperà dello svolgimento di attività di gestione dei rapporti con le autorità territoriali e di promozione e coordinamento delle iniziative a favore del mondo dell'istruzione nei territori di Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e aree cratere sismico.
Alessandrini, 47 anni di Terni, insegnante, ha una laurea magistrale presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali e Ambientali, con indirizzo storico-artistico, è vicesegretario regionale della Lega Umbria, responsabile regionale del settore scuola.