consauto
nomobile

Istituzioni e Politica

Avv. Modena: "L'alta formazione umbra è una priorità del Governo"

L'avvocato Fiammetta Modena, già senatrice di Forza Italia, è il nuovo consigliere per i rapporti istituzionali e le attività legislative parlamentari della ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Abbiamo raggiunto l'ex senatrice umbra nel corso del nostro Tg: sentiamo il suo intervento.

Peppucci nuovo Capogruppo Forza Italia Consiglio Regionale

Passaggio di testimone nelle fila di Forza Italia in Consiglio regionale: Francesca Peppucci è il nuovo Capo Gruppo di Forza Italia in Assemblea Legislativa, succedendo a Roberto Morroni.

“Un incarico che mi riempie di orgoglio - dichiara Peppucci - che cercherò di portare avanti con il massimo impegno e professionalità.” Peppucci dopo aver partecipato alla competizione delle elezioni europee ed aver incassato oltre 22000 preferenze, è stata eletta consigliere regionale dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, nel 2019 tra le file della Lega, qualificandosi come il consigliere più giovane (25 anni) della regione.

Paggio alla guida della Cgil: "Impegno per cambiare disuguaglianze"

E' la prima donna che guida la Cgil regionale:

Maria Rita Paggio, eletta la settimana scorsa al termine dei lavori del 14/o congresso regionale, alla presenza del segretario nazionale Maurizio Landini.


Inverno demografico, fuga dei giovani, culle vuote, un mondo del lavoro frantumato da appalti e subappalti, una sanità pubblica in ginocchio: queste, secondo al neo segretaria, le principali criticità con cui la regione dovrà confrontarsi nei prossimi anni.

L'ex deputato Alessandrini consigliere Ministro Istruzione

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 66
L'ex senatrice leghista Valeria Alessandrini è stata nominata consigliere del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in qualità di "esperta di alta professionalità". In particolare si occuperà dello svolgimento di attività di gestione dei rapporti con le autorità territoriali e di promozione e coordinamento delle iniziative a favore del mondo dell'istruzione nei territori di Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e aree cratere sismico. Alessandrini, 47 anni di Terni, insegnante, ha una laurea magistrale presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali e Ambientali, con indirizzo storico-artistico, è vicesegretario regionale della Lega Umbria, responsabile regionale del settore scuola.

I Nostri Programmi