consauto
nomobile

Istituzioni e Politica

Polizia di Stato, giornata celebrativa tra il Caos e teatro Secci

Grande festa anche a Terni della Polizia di Stato che ha festeggiato il 170^ anniversario della sua fondazione. A Terni una corona in ricordo dei caduti ha aperto la cerimonia. In via Antiochia, il questore Bruno Failla, ha deposto una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato. La cerimonia celebrativa, invece, si è tenuta al CAOS, dove sono stati allestiti stand espositivi per ricreare una vera e propria “cittadella della Polizia”. Hanno avuto luogo, ancora, esibizioni dell’Unità cinofila, e una dimostrazione di autodifesa da parte di istruttori della Questura di Terni.

All’interno del teatro Secci, poi, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, il questore Failla ha accolto gli ospiti; dopo la lettura dei discorsi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, ha illustrato i risultati ottenuti in un anno di attività.

Infine, in seguito alla consegna delle onorificenze al personale che si è messo in luce per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio dimostrato, le esibizioni musicali e teatrali dell’attore Riccardo Leonelli e del cantante-pianista Giuseppe Barbera.

TAGS:

I Nostri Programmi