Politica. Si è compattato sul nome di Daniele Padovano, 32enne imprenditore, il fronte del Centro destra sulla candidatura a sindaco del Comune di Corciano. A supportalo la coalizione composta da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e la lista Umbria civica insieme per Corciano.
Il Tempio della Consolazione deve candidarsi a patrimonio mondiale Unesco: è la sollecitazione espressa da Francesca Peppucci, capogruppo regionale di Forza Italia, in occasione dell'inaugurazione, in programma domani sabato 25, dell'area parco alle spalle del Tempio della Consolazione di Todi.
Un intervento che arriva dopo un importante e lungo periodo di riqualificazione e porterà all'inaugurazione del nuovo parco del Tempio di Santa Maria della Consolazione, parte nevralgica della città di Todi, per anni dimenticata, ma di rilevanza strategica per l'accesso al centro storico.
Peppucci annuncia che nelle prossime depositerà un documento specifico in Consiglio regionale.
Il Centrodestra ternano è ancora in difficoltà in vista delle prossime elezioni amministrative. Ieri il consiglio comunale è andato deserto e ora il sindaco uscente Leonardo Latini appare più solo
Rompe gli indugi il sindaco di Terni Leonardo Latini che con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, rende ufficiale la sua candidatura per il secondo mandato. Nelle ultime settimane il nome del leghista è rimbalzato ovunque ricevendo gli attestati di stima e incoraggiamento necessari per spingere il sindaco ternano a sostenere in prima persona un progetto di rilancio iniziato nel 2018.
"Sono in campo per continuare quanto abbiamo iniziato - ha spiegato Latini - per rendere la città migliore facendola uscire fuori da anni di immobilismo, decadenza ed impoverimento". Uno scopo, quello del leghista, che si consolida nella speranza che tutte le forze di centrodestra, la Giunta e il Consiglio vogliano proseguire insieme guardando al solo benessere della città perseverando nell'ambizione di costruire una prospettiva di crescita e di sviluppo per il territorio.
“Il centrodestra, insieme alle realtà civiche, continua a lavorare per le amministrative di maggio, confermando una discussione vivace, basata su esperienze diverse, ma sempre improntata all’unità".
E' l'incipit di una nota politica a firma dei coordinatori regionali dei gruppi di centrodestra diffusa nel pomeriggio dopo giorni di indiscrezioni e prese di posizione differenziate relative alla scelta di candidati sindaco per le prossime amministrative di maggio, in particolare a Terni. Una nota firmata da Franco Zaffini (Fratelli d’Italia). Virginio Caparvi (Lega Umbria) e Andrea Romizi (Forza Italia) ma anche Nilo Arcudi (Umbria Civica) e Roberta Tardani (Civitas). "In ogni Comune al voto in Umbria le forze di centrodestra si presenteranno compatte e senza divisioni, prosegue la nota. Non ci sono diktat da parte di nessun partito e si lavora in maniera seria e unitaria per garantire ad ogni territorio una proposta valida, fatta di competenza e capacità, imperniata su valori condivisi e in linea con il progetto di centrodestra”.