Elezioni, nel centrodestra verso conferma candidati uscenti?

Elezioni, nel centrodestra verso conferma candidati uscenti?

Ultime ore prima della decisione finale anche per le candidature in Umbria del centrodestra, che nella passata tornata elettorale si era aggiudicato tutti i collegi uninominali.

L’ufficializzazione è attesa per il 22 agosto, ma intanto si profilano i nomi dei papabili nei collegi uninominali di Camera e Senato: il forzista Raffaele Nevi è dato per certo nella casella della Camera nel Ternano, il segretario regionale del carroccio Virginio Caparvi in quella nel Perugino mentre la conferma di Franco Zaffini sembra scontata all’unico seggio regionale per il Senato. Tutte da definire invece le candidature nel listino proporzionale.

Nella Camera sono Fiammetta Modena e Catia Polidori a correre per la prima casella di Forza Italia mentre su Fratelli d’Italia sembra certa la presenza del parlamentare uscente Emanuele Prisco. Si fanno i nomi di Luca Briziarelli e Valeria Alessandrini, entrambi uscenti, per la posizione più favorevole nel listino della Lega.

Per il proporzionale al Senato ancora nulla di definito in casa leghista, mentre Forza Italia dovrebbe candidare il vice sindaco di Foligno, Riccardo Meloni e Fratelli d’Italia vede ai blocchi sia il presidente del consiglio regionale Marco Squarta che la consigliera regionale ternana Eleonora Pace.