consauto
nomobile

Istituzioni e Politica

Confagricoltura incontra la politica: due convegni con i candidati

  • Categoria: Politica
  • di Redazione
  • Visite: 68

Confagricoltura Umbria, in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, ha organizzato due appuntamenti per incontrare i candidati umbri dei principali schieramenti politici.


L’obiettivo, oltre ad ascoltare i loro programmi, è quello di presentare delle proposte per la nuova agenda di governo con al centro la filiera agroalimentare italiana, dalla tutela del Made in Italy alla digitalizzazione, e per sostenere soprattutto il ruolo dell’agricoltura nell’economia della regione.


Il primo si è tenuto lunedì 12 settembre a Todi, con la partecipazione, per la coalizione di centrosinistra, Anna Ascani (Partito Democratico) e Filippo Gallinella (Impegno Civico). Per il centrodestra: Luca Briziarelli (Lega), Raffaele Nevi (Forza Italia) e Francesco Zaffini (Fratelli d’Italia). In rappresentanza del terzo polo, Donatella Porzi.


Lunedì prossimo, 19 settembre, l’appuntamento è a Città di Castello. Per la coalizione di centrodestra, interverranno: Virginio Caparvi (Lega), Catia Polidori (Forza Italia), Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia). Per il centrosinistra: Walter Verini (Partito Democratico), Filippo Gallinella (Impegno Civico). Per il terzo polo, Luciana Bassini.


In entrambi gli incontri i lavori saranno aperti dal presidente di Confagricoltura Umbria, Fabio Rossi.


Sotto i riflettori il rafforzamento delle filiere produttive nazionali e regionali, ma anche temi come ambiente e sviluppo sostenibile, competitività, politiche europee, lavoro e previdenza sociale, fiscalità e credito.

TAGS:

I Nostri Programmi