L’ex segretario regionale PD Leonelli aderisce ad "Azione" di Calenda

L’ex segretario regionale PD Leonelli aderisce ad "Azione" di Calenda

Mentre il PD umbro è alle prese con possibili date o rinvii del congresso regionale, e la patata bollente resta in mano al silente commissario Enrico Rossi, novità arrivano da parte dell’ex segretario del Partito democratico umbro, Giacomo Leonelli, che lascia il Pd e aderisce ad Azione, il partito fondato da Carlo Calenda. "La conservazione non fa per me", ha scritto in un post l’ ex consigliere regionale.

"Ho da sempre visto in Azione – ha spiegato Leonelli – un contenitore ‘ sano’ , costruito dal basso, dalla sincera impronta liberale e riformista, che ha sempre anteposto i contenuti e la proposta alla demagogia e al populismo, e che non ha esitato a schierarsi apertamente in battaglie controcorrente quando le ha ritenute giuste".

Soddisfazione è stata espressa dal senatore di Azione, Matteo Richetti. "Benvenuto Giacomo Leonelli" ha scritto in una nota. "Le sue parole – ha aggiunto – confermano coraggio e passione, preziosi per la crescita e il percorso di Azione. Subito al lavoro insieme per l’ Umbria e per l’ Italia".