Nella città serafica nuova giunta all’insegna della continuità

Nella città serafica nuova giunta all’insegna della continuità

La sindaca Stefania Proietti ha ufficializzato la giunta che governerà Assisi per i prossimi cinque anni. Una squadra all’insegna della continuità.

Oltre alla stessa Proietti, i posti a disposizione sono cinque: due vanno al Pd, uno al M5S, uno ad Assisi domani e uno ad Assisi civica.

Due le donne, compresa la sindaca (che ha tenuto per sé deleghe importanti, tra cui quelle a personale e bilancio), e quattro gli uomini.

Questi i nomi della giunta: per il ruolo di vice sindaco riconfermato Valter Stoppini (PD), assessori Alberto Capitanucci (sempre PD), poi Veronica Cavallucci (Assisi Domani), Massimo Paggi (Assisi Civica) e la new entry Fabrizio Leggio (M5S).

«La composizione dell’esecutivo – ha detto la Proietti – è frutto di un ampio e democratico confronto tra le forze e i partiti che sono stati premiati dagli elettori, mosso dall’intenzione di garantire a tutte le componenti dignità nel pieno rispetto della volontà popolare. La giunta, che è subito operativa, rappresenta coerentemente il modello Assisi a traino civico e con partiti che, con coraggio, credono in questa coalizione».