Ballottaggio elezioni: M5S si schiera con Anniboletti contro Carizia

loading...

Ultima settimana di campagna elettorale a Terni e ad Umbertide dove il 28 e il 29 maggio si svolgeranno i ballottaggi per scegliere i nuovi sindaci. Nella città dell’acciaio è scontro tra Bandecchi e Masselli mentre ad Umbertide c’è da registrare l’apparentamento tra Anniboletti e i 5S.

Giampaolo Conti, candidato sindaco del M5S, ha dichiarato che la scelta di appoggiare Anniboletti è stata motivata dalle convergenze programmatiche e dal desiderio di portare una discontinuità rispetto alle amministrazioni passate. L’apparentamento è stato visto come un modo per offrire nuove prospettive alla città.

Durante le trattative, si è cercato di coinvolgere anche Corrente, il partito di Federico Rondoni, che nel primo turno ha ottenuto il 13% dei voti, lo stesso risultato che Anniboletti deve colmare per superare il rivale Luca Carizia. Tuttavia, Corrente ha deciso di non unirsi all’apparentamento, motivando la decisione con la necessità di far crescere il proprio progetto con coerenza e metodi propri.