Progetto Pinqua1, Scoccia: “Ci aspettiamo senso di responsabilità”
Con un video postato sui social, il consigliere comunale di Perugia Margherita Scoccia (Fratelli d’Italia), è tornata a parlare del progetto Pinqua1 di Ponte San Giovanni.
L’ex assessore all’urbanistica ha ricordato come con quel progetto, la precedente amministrazione comunale perugina si sia impegnata nella rigenerazione di una parte importante della città dal punto di vista urbanistico, in un’ottica di estrema attenzione rivolta al decoro urbano, alla vivibilità e alla fruibilità, dando nuova immagine e funzionalità all’area.
“A Ponte San Giovanni è partita la ricostruzione -ha detto la Scoccia- laddove c’erano i palazzi della vergogna sorgeranno circa 40 appartamenti per famiglie, un asilo nido, giardini e spazi per la socialità tra cui un parco della musica e una zona per la formazione dei ragazzi”. Margherita Scoccia nella precedente consiliatura ha avuto un ruolo determinante nel recupero dell’area ex Palazzetti-Margaritelli.
«È stato un progetto complesso portato avanti insieme ai cittadini -ha concluso- ci aspettiamo da questa amministrazione impegno e responsabilità”.