AVIS, nuovo appello: “Calano donazioni, servono più sangue e plasma”

AVIS, nuovo appello: “Calano donazioni, servono più sangue e plasma”

Si è tenuta sabato scorso, presso il Comitato Daniele Chianelli di Perugia, la 57° assemblea annuale di AVIS Comunale Perugia. Un’occasione per incontrarsi e tirare le somme dell’anno appena trascorso, ma anche un momento di confronto sui progetti futuri di Avis Perugia. L’assemblea ha visto la partecipazione di tantissime persone tra soci Avis, volontari di altre Associazioni che operano nel sociale, ragazzi del Servizio Civile Universale, amici e amministratori locali.

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente di Avis Comunale Perugia Stefano Migliorati,che ha sottolineato come le donazioni hanno registrato un calo rispetto all’anno precedente: 5859, questo il numero delle donazioni complessive del 2022 che scendono del 7,84% rispetto al 2021,

«Questo dato preoccupa – ha sottolineato Migliorati – ci dice che dobbiamo intervenire fin da subito per motivare i donatori, ma parimenti per capire quali ostacoli hanno generato tale fenomeno e adoperarci per rimuoverli, perché nuovi donatori scelgano di entrare a far parte della nostra associazione, consapevoli che poter donare è un privilegio, poiché significa in primis, essere in buona salute».