consauto
nomobile

Coronavirus

Covid, frena il dato dei positivi attuali. Due ricoveri in più

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 103

Dopo giorni di crescita si ferma almeno per un giorno l' aumento degli attualmente positivi al Covid in Umbria, 882 a lunedì 25 ottobre, uno in meno rispetto a domenica. Salgono invece i ricoverati in ospedale, 41, due in più rispetto a domenica, sei dei quali in terapia intensiva, dove

erano cinque. E' in quadro in base ai dati sul sito della Regione.

Nell' ultimo giorno sono stati registrati 14 nuovi positivi e 15 guariti, mentre rimane fermo il dato delle vittime. Sono stati analizzati 635 tamponi e 3.381 tamponi, con un tasso di positività sul totale dello 0,34 per cento.

Colpo di coda del Covid: aumentano ancora i positivi in regione

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 56

Altri 70 casi di Covid-19 in Umbria sono stati registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 9.53 di domenica 24 ottobre.


Il dato è relativo a 10.183 tamponi presi in esame - 1.447 tamponi molecolari e 8.736 antigenici - per una percentuale di positivi pari allo 0,68%.


Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 24. In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 883 (+46).


Non si registrano ulteriori decessi di persone positive al virus, per un totale che resta di 1.461.


Alla mattinata di domenica le persone affette dal virus ricoverate negli ospedali umbri sono 39 (invariato) di cui 5 (invariato) in terapia intensiva.

Da lunedì terza dose per i professionisti della sanità

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 105

Da lunedì 25 ottobre prende il via la somministrazione delle terze dosi per i soggetti delle categorie target previste dalla circolare ministeriale, che abbiano superato i sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale.


Si tratta dei professionisti sanitari e operatori di interesse sanitario delle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, di persone con elevata fragilità.


Per queste categorie, al momento risultano eleggibili e quindi abilitati alla prenotazione circa 50.000 soggetti.


La campagna delle terze dosi era già iniziata nelle scorse settimane con le vaccinazioni dei soggetti di età = 80 e del personale e degli ospiti dei presidi residenziali per anziani.


La Regione prevede che, una volta raggiunto lo specifico accordo, la campagna avrà un ulteriore impulso grazie alla pianificazione da parte dei medici di medicina generale delle somministrazioni della vaccinazione antinfluenzale e delle terze dosi, a domicilio e presso i loro ambulatori.

Covid, aumentano ancora i positivi

L'aggiornamento sul coronavirus in Umbria di sabato 23 ottobre. Prosegue il trend di aumento dei positivi in atto da qualche giorno. Oggi sono 79 i nuovi contagi, che portano gli attualmente positivi a quota 837.


Da segnalare anche un ricoverato in meno (da 40 a 39) e una terapia intensiva in più (da 4 a 5). Oggi non si registrano invece decessi.

I Nostri Programmi