consauto
nomobile

Coronavirus

Covid, meno 289 positivi attuali ma 8 vittime. Tasso positivi 11%

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 11

Diminuiscono dell' 1,2 per cento rispetto a lunedì gli attualmente positivi al Covid in Umbria: ora sono 24.610, in dimunuzione di 289 unità. In base a quanto riporta il sito della Regione, nell' ultimo giorno sono stati registrati 2.384 nuovi positivi, 2.665 guariti e altri otto morti.

Sostanzialmente stabile il quadro dei ricoverati in ospedale, 201, due in più, sette dei quali nelle terapie intensive, che scendono di un posto occupato (ieri erano 8).

Sono stati analizzati 3.345 tamponi e 18.120 tamponi per un tasso di positività del 11.1 per cento (era il 12 per cento lunedì).

Vaccinazione straordinaria, Forcignanò: "Un successo"

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 16

Successo, ieri, per la vaccinazione straordinaria organizzata dalla Usl Umbria1 in collaborazione con i medici di assistenza primaria (medici di famiglia e di continuità assistenziale), in tutti i sei distretti. Prossima giornata programmata: Domenica 30. Ma le prenotazioni si sono già chiuse. Ne abbiamo parlato con il  Dott. Fulvio Forcignanò, Medico di Medicina Generale, in diretta Skype al nostro TG delle 13:30.

Attività di vaccinazione straordinaria, buona la prima

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Giacomo Marinelli Andreoli
  • Visite: 16

È cominciata con un grande numero di adesioni l'attività di vaccinazione straordinaria organizzata dalla Usl Umbria1 in collaborazione con i medici di assistenza primaria (medici di famiglia e di continuità assistenziale), in tutti i sei distretti del territorio.


Due le giornate programmate: la prima ieri, la successiva domenica prossima. Le prenotazioni vengono effettuate presso le aggregazioni funzionali territoriali di riferimento. Non è previsto accesso libero o diretto senza essersi prenotati.


Abbiamo fatto il punto, durante il nostro tg, con un collegamento tra il direttore di Umbria TV Giacomo Marinelli Andreoli e il dottor Fulvio Forcignanò, medico di medicina generale.

Covid, nuovi positivi sotto quota mille. Un decesso

L'aggiornamento sul coronavirus in Umbria di lunedì 24 gennaio. È a tre cifre e non più a quattro il numero dei nuovi contagi, per la precisione 787 (ma probabilmente c'entra anche il fatto che ieri era domenica, tanto che i tamponi effettuati sono circa 6mila). Prosegue, comunque, il trend calante degli attualmente positivi.


C'è un nuovo decesso per Covid, il numero 1.594 dall'inizio della pandemia. Si registra poi un ricovero in meno nei reparti ospedalieri (attualmente siamo a 199), stabili le terapie intensive a quota 8.


Sul fronte vaccini, infine, sono 6.551 le dosi somministrate nel corso delle ultime 24 ore.

Covid, continuano a calare i positivi attuali. 6 i morti

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 45

Sono 1.832 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Umbria nelle ultime 24 ore. Ma i guariti sono 2.299. Il numero dei positivi attuali scende quindi a 24.935 (-473).


Il dato è relativo a 15.966 tamponi presi in esame: 3.572 molecolari e ben 12.394 antigenici "rapidi", per una percentuale di positivi pari al 11,47,%.


Si registrano purtroppo 6 ulteriori decessi di persone positive al virus, relativi ai territori di Gubbio, Perugia, San Giustino, Stroncone, Terni e Torgiano. Sono 1.593 dall'inizio di questa terribile pandemia.

I Nostri Programmi