Bertolaso in diretta nel tg di Umbria Tv, da ospedale da campo

loading...

E’ da oggi operativo l’ospedale da campo allestito fuori dal Santa Maria della Misericordia di Perugia. Oggi pomeriggio previsto l’arrivo dei primi pazienti positivi al Covid e con sintomi lievi. La struttura, 34 posti letto di degenza ordinaria e di tre di sub-intensiva, è stata messa in piedi in tre giorni dai militari. Sarà il personale medico dell’Esercito, guidato dal tenente colonnello Gaetano Nappi con il coordinamento dell’azienda ospedaliera ad occuparsi dei ricoveri.
Ma la novità confermata ai microfoni di UMBRIA TV è che anche a Terni sarà installato un ospedale da campo, vicino al pronto soccorso, che sarà montato e gestito dalla Croce Rossa italiana. Si tratta della tenda a pressione negativa, che inizialmente doveva arrivare a Perugia, poi sospesa per l’intervento dell’esercito. Ora si è deciso di destinarla al Santa Maria di Terni, secondo ospedale umbro, che così come quello del capoluogo, ha raggiunto un livello di saturazione preoccupante.
A confermare il tutto, IN DIRETTA NEL TG DELLE 13.30, al microfono di Elisa Marioni, è stato GUIDO BERTOLASO, consulente per emergenza Covid per la Regione, e il Tenente Colonnello GAETANO NAPPI, responsabile sanitario della struttura.