Bassetti all’Ospedale: "Vi porto tutti nel cuore"

Bassetti all’Ospedale: "Vi porto tutti nel cuore"

“Grazie all’Azienda Ospedaliera di Perugia: porto tutti nel cuore”
Con un messaggio il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, esprime la propria riconoscenza a tutti gli operatori, dagli amministrativi ai sanitari, che con sollecitudine, attenzione, competenza, vegliano sulla salute dei ricoverati nell’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia”. La Segreteria Generale della Cei si unisce al ringraziamento del Presidente e lo attende a Roma.
“In questi giorni che mi hanno visto attraversare la sofferenza del contagio da Covid-19 – scrive Bassetti – ho potuto toccare con mano l’umanità, la competenza, la cura poste ogni giorno in essere, con instancabile sollecitudine, da tutto il personale, sanitario e non. Ciascuno di loro si impegna nel proprio ambito per assicurare la migliore accoglienza, cura, accompagnamento per ogni paziente, riconosciuto nella sua vulnerabilità di persona malata e mai abbandonato all’angoscia e al dolore”.
“Porto con me nel ricordo e nella preghiera anche tutti i ricoverati che ancora sono nel momento della prova. La mia convalescenza prosegue ora al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma”.