A Corciano due nuovi positivi. Cinque i due giorni

loading...

Due nuovi contagi comunicati dal comune di Corciano nella serata di martedì: «Siamo stati allertati dalle autorità sanitarie che due nostri concittadini hanno contratto, all’estero, il virus le loro condizioni sono buone, e da quanto affermato dalle autorità sanitarie sembrerebbero non aver avuto contatti nella nostra comunità. Ovviamente monitoreremo la vicenda, così come fatto da inizio epidemia. A loro tutto l’affetto della comunità corcianese ed ovviamente un grande augurio di pronta guarigione»
Con questi due nuovi casi i positivi in Umbria salgono a 1461, quelli attuali, da 19 a 21; 5 guariti;
6 ricoverati; nessuno in intensiva; 80 le vittime, dato stabile; 95 per cento in più di tamponi eseguiti (ieri su oggi 1.069, in crescita a causa dell’attività di controllo dopo i minucluster individuati).
L’assessore Coletto, che abbiamo contattato telefonicamente, ci ha speigato che la Regione ha immediatamente predisposto tutte le indagini del caso per arrivare a tutti i contatti dei nuovi positivi, inoltre provvederà con il potenziamento dei tamponi nella zona: “Anche se il virus – spiega – è meno aggressivo e stiamo parlando di casi asintomatici, rimane comunque rischioso e pericoloso se si entra in contatto con soggetti deboli, come anziani o chi ha patologie pregresse".