Aggiornamento Covid nella giornata di domenica: +19

Aggiornamento Covid nella giornata di domenica: +19

Ieri giornata critica in Italia sul fronte coronavirus, con il superamento della soglia dei mille nuovi contagi, numeri che non si vedevano da maggio.

Anche in Umbria situazione in ascesa, seppur sotto controllo: occorre sottolineare infatti che si tratta di casi prevalentemente asintomatici e frutto di un massiccio screening al ritorno dalle ferie.

Sono 19 i nuovi casi di covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Umbria. L’aggiornamento, pubblicato nel primo pomeriggio, cristallizza i dati alle 12.43 di oggi.

Gli attuali positivi in Umbria salgono così a quota 165 (il numero più alto dall’8 maggio). C’è anche una guarigione in più – a Trevi – con il totale che passa a 1.394. Complessivamente dall’inizio dell’emergenza sono 1.639 le persone risultate positive al coronavirus. I decessi restano 80.

Le positività sono state accertate nei territorio comunali di Deruta (2), Foligno (2), Narni (2), Perugia (2), Bettona (+2), Amelia, Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Collazzone, Corciano, Panicale, Terni e Todi (1). L’ultimo è legato ad una persona proveniente da fuori regione, il turista straniero nella struttura ricettiva di San Venanzo.

Tre Comuni erano covid-free fino all’odierno aggiornamento: si tratta di Bettona, Collazzone e Corciano.

Scende il numeo dei soggetti ricoverati: da 13 a 12, la maggior parte dei quali sono all’ospedale di Terni (8), i rimanenti a Perugia (4, uno dei quali in rianimazione).