Settimana Celiachia con mobilitazione AIC Umbria: Rossi al TG Mattina
Torna la Settimana nazionale della Celiachia e AIC Umbria (Associazione italiana celiachia) scende in campo con un fitto calendario di iniziative su tutto il territorio regionale: eventi informativi, degustazioni senza glutine, consulenze gratuite, incontri con specialisti, campagne nelle farmacie e progetti nelle scuole per sensibilizzare cittadini, famiglie e istituzioni su una patologia che coinvolge migliaia di persone anche nella nostra regione.“Non sarà soltanto una settimana di eventi — spiega Samuele Rossi, presidente di AIC Umbria — ma una grande occasione di incontro, informazione ed inclusione. Vogliamo far capire che dietro la celiachia ci sono persone, famiglie, bambini e bisogni concreti. E soprattutto vogliamo dimostrare che nessun celiaco deve sentirsi solo”.
L’intervista durante il nostro tg mattina a cura di Arianna Sorrentino…
