consauto
nomobile

Sport

Titolo mondiale per Francesca Cesarini: il suo esercizio da 1° posto

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 107

Commozione per Francesca Cesarini, 15enne di Magione che ha conquistato il titolo mondiale di para-pole dance.


La competizione si è tenuta a distanza: ogni atleta era collegato dalla propria palestra e ha eseguito il proprio esercizio in videocollegamento.


Francesca si allena con l'istruttrice Elena Imbrogno nella palestra Iron fit di Sant'Andrea delle Fratte, a Perugia.


Si allena da tre anni, ma solo negli ultimi mesi, dopo aver raggiunto ottimi risultati, gli è stato prospettato di partecipare ai campionati mondiali


"Da quel momento - racconta l'istruttrice - abbiamo intensificato gli allenamenti e ci siamo presentati a questa gara virtuale, che non avviene in presenza dei giudici, ma è riconosciuta da Ipsf, federazione che rientra sotto l'egida del Cio".


Francesca, nata senza mani e senza una gamba, aveva già vinto i campionati italiani con il suo servizio registrato; poi, dopo che tutti i concorrenti internazionali hanno inviato i loro esercizi, la giuria ha decretato la vittoria dell'atleta umbra, la cui gioia è scoppiata domenica pomeriggio, dopo la proclamazione.

Petrucci cade al Simoncelli nel giorno del suo compleanno

  • Categoria: Sport
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 43

Non è statta fortunana l’ultima gara italiana in MotoGp per Danilo Petrucci: il ternano del team Tech3, ormai proiettato all’avventura Dakar con la Ktm, non è arrivato alla bandiera a scacchi sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico: è caduto a 25 giri dalla conclusione dopo un errore in curva di Joan Mir ed il successivo contatto.


I due si sono poi abbracciati e parlati con calma, fatto non scontato in questi casi.


Il 31enne, che proprio oggi festeggiava il compleanno, resta così a quota 37 punti in graduatoria, lontano dalla top 15 guidata dal neo campione del mondo Fabio Quartararo: il francese, 4°, si aggiudica il titolo grazie alla caduta di Francesco Bagnaia.


La gara è stata vinta da Marc Márquez.

Primo storico punto per lo Junior Tennis Perugia

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 10
Primo storico punto dello Junior Tennis Perugia in serie A1. Una rimonta straordinaria al cospetto del Tc Parioli, altro squadrone del girone 4, che era in vantaggio 3-1 dopo le sfide di singolare. Ma i ragazzi di capitan Tarpani, grazie a due vittorie in doppio griffate dai talenti Passaro/Casucci e dal tunisino Mansouri insieme ad Andrea Militi Ribaldi, sono riusciti nell’impresa muovendo così la classifica. Particolarmente emozionante soprattutto la partita vinta da Casucci e Passari, al super tie-break al cospetto di Flavio Cobolli e Pietro Rondoni. Junior Tennis Perugia - Tennis Club Parioli 3-3

Finalmente Bartoccini: 3-0 all'A&S Roma e primi 3 punti in campionato

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 87

Una prova di forza e di tenacia, in attesa di vedere la migliore qualità e tutte le doti tecniche delle magliette nere: la Bartoccini Fortinfissi Perugia batte 3-0 al Palabarton l'Acqua e Sapone Roma, e conquista i primi 3 punti nel campionato di A1 femminile. Una prestazione corale importante per la squadra di Cristofani (nella foto), ex della gara, che ha sofferto prevalentemente nel secondo set, concluso ai due 26/24 con Roma a lungo in vantaggio e le magliette nere tenute a galla dalla Havelkova e dalla Melli. Chiuso in modo più perentorio il primo set 25/19 e il terzo 25/22. Per le magliette nere un segnale di ripresa e crescita evidente che fa ben sperare. Appena 1 mese fa in amichevole a Gubbio era finita esattamente al contrario.

I Nostri Programmi