Atletica Capanne in festa per Alex Pagnini: andrà alle Olimpiadi

loading...

Ha una storia da raccontare  Alex Pagnini, attuale primatista Regionale assoluto dei 400mt con 47"94, che parteciperà alle prossime Olimpiadi invernali di Pechino nel BOB a 4!!!

Romagnolo di Gradara ma sportivamente umbro per quattro anni, dal 2012 al 2016 perche da quattrocentista ha militato nell’Atletica Capanne, società in cui ha iniziato la sua carriera Benedetta Ceccarelli. Cinque stagioni quindi dove Alex è stato un punto di riferimento per la compagine di Sauro Mencaroni, con lui si sono disputate ben due Finali Nazionali:  con la Squadra assoluta, stabilito l’ancora imbattuto Record Regionale assoluto con la 4×400,c ha conquistato il 9°posto( con il Record Regionale) agli assoluti indoor con la 4×200.

Dopo il ritorno nella sua terra natia romagnola Pagnini ha gareggiato ancora 2 anni con la fortissima Squadra di Imola conquistando anche qui 2 finali Nazionali ed imponendosi come uno tra i migliori quattrocentisti nazionali. Poi l’amicizia con il compagno di squadra Lorenzo Bilotti che oltre all’atletica praticava il BOB, lo ha spinto a provare questa disciplina che, in verità si è sempre avvalsa di sportivi provenienti dall’Atletica Leggera come nel caso di Pagnini .

Uno sport, il BOB è sempre più entrato nelle corde di Pagnini,che si è impegnato al massimo ed ha coronato il sogno di ogni sportivo: partecipare alle Olimpiadi. Classe 1194 Pagnini si appresta dunque a vivere questa splendida avventura, con l’Umbria sportiva pronta a fargli il tifo