consauto
nomobile

Calcio

Bandecchi se la prende con la Serie B che si gioca ad agosto

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 13

Stefano Bandecchi non è mai banale quando parla. Il presidente rossoverde è tornato a farlo con un nuovo video sulla sua pagina Instagram. Questa volta se la prende con i vertici della LegaB e con gli altri presidenti per la scelta "da bischeri" d'iniziare il campionato di B il 21 agosto.


“Siamo un po’ stanchini, lavoriamo tutti i giorni sotto un sole cocente e con 35 gradi. La cosa bella è che tra un po’ si va tutti in vacanza anche se questa idea d’iniziare il campionato di Serie B il 21 di agosto è veramente da bischeri, direbbero in Toscana. Però non voglio offendere nessuno della Figc o gli altri presidenti. Sicuramente se hanno scelto d’iniziare il 21 agosto ci sarà un motivo estremamente valido. D’altronde l’anno scorso abbiamo iniziato a fine settembre il campionato di Serie C e abbiamo fatto le stesse partite e s’è finito uguale".

Grifo verso l'esordio al Curi. Fulignati fuori rosa

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 447

Il caldo torrido non lascia tregua al Perugia, che continua i propri allenamenti in vista dell’esordio stagionale al Curi, in programma domenica 1 agosto alle ore 20:45 contro il Cesena.


Mattinata incentrata su attivazione e prevenzione in palestra seguita da esercitazioni su palle inattive. Per i portieri lavoro di prevenzione e palle inattive a favore.


Pomeriggio con riscaldamento tecnico, sviluppi offensivi, partitella a campo ridotto, cross e tiri in porta.


A proposito di portieri: da segnalare un provvedimento punitivo nei confronti di Fulignati, che teoricamente sarebbe il secondo di Chichizola. Dopo un battibecco con Alvini, l'estremo difensore empolese si allena in disparte e non era oggi col resto del gruppo.


Sabato è in programma un’unica seduta, alle ore 9:30, aperta al pubblico.


Spinazzola premiato: "Legame speciale con la famiglia e la città"

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Giacomo Marinelli Andreoli
  • Visite: 156

E' stata la giornata di Leonardo Spinazzola, protagonista nell'Italia campione d'Europa di Roberto Mancini, uomo simbolo di una squadra che anche nei momenti difficili ha saputo dare il meglio di sè. E il calciatore umbro, ora in forza alla Roma, ha ricevuto oggi l'abbraccio ideale della sua città, Foligno, con la cerimonia nella sala del consiglio comunale e di seguito l'incontro con alcuni tifosi.

Annullata l'amichevole Gubbio-Foligno

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 43

A sorpresa, è stata annullata l'amichevole tra Gubbio e Foligno.


La partita, che era in programma oggi alle 17.30 a Roccaporena di Cascia, sede del ritiro rossoblù, non si è disputata a causa della mancata presentazione, da parte del club folignate, della documentazione inerente ai tamponi di calciatori e staff tecnico.


Si tratta sicuramente di un campanello d'allarme per i Falchetti che, dopo l'iscrizione in extremis al campionato di Serie D, presentano un futuro societario ancora tutto da scrivere. Nuove voci circa un cambio al vertice del club sono infatti emerse negli ultimi giorni.


Ricordiamo che l'attuale proprietà del Foligno Calcio è suddivisa tra tre soggetti: l'ex presidente Giuseppe Izzo con il 40% delle quote, l'attuale numero uno Luca Fiorucci con il 20% e Alberto D'Angelo con il rimanente 40%.

Riforma Gravina: ecco come può impattare sulle squadre umbre

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 75

Un'autentica rivoluzione: è quella che ha in mente il presidente della Figc Gabriele Gravina. Tra i punti proposti, anche la fusione tra Serie B e Serie C. Una riforma che potrebbe avere impatti importanti anche sulle squadre umbre, non solo quelle professionistiche.

I Nostri Programmi